Le elezioni del Sindaco dei ragazzi della Scuola Secondaria di I grado “Filippo Carretto” di Montegrosso vedono vincitore G. L., candidato della lista 1 “Infinitamente”. Molto ricco il programma della lista, che vede tra le numerose proposte, corsi di teatro ad ampliamento dell’offerta formativa, l’organizzazione di tornei di calcio e pallavolo e un concreto impegno per il sociale e per la tutela dell’ambiente. Guidano i ragazzi in questo importante percorso i docenti referenti del progetto “Il Sindaco dei ragazzi”: Antonella Mondo, Rosanna Bruno, Enrica Zorgniotti e Mauro Bosia.

Giovedì 23 novembre 2023, alle ore 17.00- 19.30, si terrà presso la sede centrale dell’I.C. di Montegrosso d’Asti l’intervento formativo della dottoressa Monica Puggioni dal titolo “Pillole di metodo per rendere efficace l’apprendimento”. Il corso è destinato agli insegnanti di Scuola Primaria dell’Istituto.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi ad Annamaria Canavero

Domenica 10 ottobre ‘23 la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Montegrosso d’Asti, dott.ssa Emanuela Tartaglino, e le prof.sse Antonella Mondo ed Enrica Zorgniotti hanno partecipato alla messa e alla funzione per i settant’anni del Municipio di Montegrosso.

L’evento è stato anche occasione per la premiazione del disegno vincitore del concorso “Come vedo il mio paese” e per l’esposizione di tutti gli elaborati realizzati dai nostri studenti.

La Scuola Secondaria di I grado "Filippo Carretto" di Montegrosso  d'Asti ospiterà la formazione indetta dall'università di Torino per i tutor d'aula, come da locandina allegata.

Il Comune di Montegrosso d’Asti, in occasione del 70° anno dalla costruzione del palazzo del Municipio, ha indetto il concorso “Come vedo il mio paese”.

La prof.ssa Enrica Zorgniotti, docente di Educazione Artistica, ha invitato ogni studente della Scuola Secondaria di I grado “F. Carretto” a realizzare un disegno sul tema.

Dopo una prima selezione, una commissione composta dal Sindaco Monica Masino, dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Emanuela Tartaglino, dalle prof.sse Antonella Mondo ed Enrica Zorgniotti, da personale del Comune, da un rappresentante della CRI, dallo scrittore locale Bruno Bianco e da Giovanni Bianco, ideatore del concorso, ha proclamato i vincitori, cui si è aggiunta una menzione speciale.

Questi sono stati premiati in occasione della Serata astrofila, venerdì 26 maggio, e vedranno stampati i loro disegni sulle cartoline che verranno distribuite a cura del Comune a ogni studente della scuola, che provvederà ad inviarle dando diffusione alla commemorazione.