L'open school della Scuola Primaria di Agliano Terme si terrà giovedì 14 dicembre dalle 17.30 alle 18.30.

Il 6 novembre 2022 gli alunni della classe 5^ della Scuola primaria, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno partecipato alla “Commemorazione dei caduti delle due Guerre Mondiali” organizzata dal Comune di Agliano Terme.

Gli alunni hanno letto con sentimento e partecipazione due  poesie: “Per il 4 Novembre” di Teresa Romei Correggi e “Al soldato caduto” di Renzo Pezzani.
È stato un momento significativo e commovente per tutti i partecipanti ed un’ottima lezione di educazione civica!

Finalmente il 28 ottobre 2022, dopo due anni di stop causa Covid-19, gli alunni della classe 1^ della Scuola primaria di Agliano, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno potuto
recarsi alla scuola dell’infanzia per festeggiare Halloween insieme agli ex compagni di sezione!
Questa attività rientra nel Progetto Continuità che prevede iniziative in collaborazione tra i due ordini di scuola sopraccitati.
Gli alunni hanno potuto giocare, cantare, ballare e fare merenda insieme in un’ottica di condivisione, scambio, serenità e allegria che non dovrebbe mai mancare nelle giornate di ogni bambino!

Scuola Primaria “Eligio e Maria Ferro”
Piazza Roma 8, Agliano Terme
Telefono 0141/954017

Orario scolastico