Attività

Nell'ambito della partecipazione al corso di formazione "Storia, sport e inclusione" organizzato dall'ISTORETO di Torino e tenuto dalla dott.ssa Federica Ceriani, gli alunni delle classi II della Primaria di Agliano e I A della Scuola Sec.  di I grado di Montegrosso hanno svolto attività di storytelling digitale sul tema dell'inclusione.

I ragazzi sono stati seguiti dalle insegnanti Natalina Soato e Monica Vajra nella produzione di una fiaba moderna animata con la programmazione visuale su piattaforma Scratch.

Vi invitiamo a visualizzare gli elaborati prodotti dai ragazzi ai seguenti link:

Animazione della fiaba su Scratch realizzata dalla cl. I A della Scuola Secondaria di I grado "Filippo Carretto" di Montegrosso d'Asti:

"Un lieto fine"

Testo integrale della fiaba elaborata dalla classe II della Scuola Primaria di Agliano Terme: