Ministero della pubblica amministrazione

logo del miur

Il nuovo Sindaco dei ragazzi con le autorità

Il 25 novembre, data importante dedicata alla giornata contro la violenza sulle donne, ha avuto il privilegio di essere eletto Sindaco del consiglio comunale dei ragazzi Tommaso Massetti della classe 3C della scuola secondaria di I grado di Montegrosso.

Nella   proclamazione, avvenuta il 27 novembre in occasione della Festa del Tartufo, alla presenza di autorità locali e regionali,   il nuovo sindaco, nel suo discorso ha detto: “Oggi è una giornata importante per me, perchè finalmente posso iniziare a realizzare uno dei miei sogni: diventare parte attiva sia delle iniziative che riguardano il paese di Montegrosso, sia della nostra scuola.” 

Il sindaco ha voluto dedicare questo giorno speciale ai  genitori e al fratello Edoardo, per averlo sostenuto con il loro affetto. Ha ringraziato  i compagni di scuola, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Tartaglino, il professor Bosia Mauro, la prof.sse Bruno Rosanna, Zorgniotti Enrica e Mondo Antonella, che hanno seguito questo progetto. E’ sicuramente un’ importante esperienza formativa che la scuola  “F. Carretto” realizza da 15 anni.

Il Sindaco è consapevole della responsabilità che si è assunto nell'accettare questo incarico e si impegna solennemente a realizzare insieme ai componenti del consiglio comunale dei ragazzi gli obiettivi e la realizzazione del programma. Il consiglio lavorerà su quattro aree: territorio, scuola, ambiente e sociale.

La giunta del sindaco è formata da:

Cecilia Tassone

Aurora Cupo

Samir Moudia 

Sofia Muller 

Matteo Aresca 

Ginevra Massetti

Martin Gai

Jacopo Costa 

Minoranza: 

Keisi Fetahu( capolista della lista NOI SIAMO IL FUTURO)

Jacopo Serratore

Giacomo Lima( capolista della lista EFFICACEMENTE)            

Andrea Passuello 

 

Buon lavoro a tutti i ragazzi!



Un momento delle attività

Storytelling

12 Ott, 2022

Il progetto denominato “Storytelling” intende stimolare gli alunni a esprimersi…