Bancarella di Natale

Nell’ambito del progetto “Bimbi in Festa” quest’anno gli alunni e le docenti della Scuola dell’Infanzia di Montegrosso d’Asti hanno partecipato alla Fiera del Tartufo, organizzata dal Comune di Montegrosso d’Asti e tenutasi domenica 27 novembre 2022.

Occasione mediante la quale i bimbi hanno avuto l’opportunità di esibire i loro lavoretti realizzati sul tema del Progetto Accoglienza “ IO VADO” ed altre creazioni già natalizie.

La giornata bella e soleggiata ha visto la partecipazione di varie autorità e di parecchi genitori, contenti di vedere esposti gli elaborati dei loro bambini.

Le iniziative di Natale della nostra scuola sono state molteplici in questo periodo: martedì 13 e martedì 20 dicembre visita al “presepe meccanico” di Santo Stefano con la navetta, gentilmente offerta dal Comune di Montegrosso. Il presepe allestito nella chiesa è decisamente un capolavoro di originalità, meccanica e scenografia.

Complimenti all’artefice per la bravura ed originalità!!!

Inoltre martedì 13 e mercoledì 21 altri presepi hanno interessato i nostri bimbi: quelli organizzati in una mostra dall’associazione “ORO, INCENSO e MIRRA” con la collaborazione del Comune, presso una caratteristica cantina nel centro storico del  paese proprio sotto la chiesa parrocchiale. In questa mostra sono esposti vari presepi, realizzati da privati e diversi realizzati dalle scuole di Montegrosso. I nostri bimbi hanno visto esposti anche i presepi fatti da loro, uno con materiale riciclato in particolar modo  tappi di sughero e stoffe e l’altro con i tappi di plastica e cartone. A gennaio potremo  visitare ancora i “presepi della tradizione napoletana” presso un’altra mostra allestita nella chiesa dei Battuti.

Martedì 20 arrivo di BABBO NATALE: per la gioia di tutti i bimbi un meraviglioso BABBO NATALE accompagnato da due ELFI, dal Sindaco e dal presidente della Pro Loco ha donato un piccolo panettone! I bimbi li hanno accolti festosamente con poesia, canti e balletti  natalizi.

Giovedì 22 dicembre piccola festicciola di Natale a scuola: canti, balletti e prelibata colazione per tutti.

Le insegnanti della Scuola Infanzia di Montegrosso