I partecipanti al gemellaggio

Lunedì 17 aprile 2023, presso la scuola dell’infanzia di Montegrosso, si è svolta la seconda edizione del Gemellaggio, che ha avuto come protagonisti i bambini dell’ultimo anno dell’ infanzia di tutti e quattro i plessi dell’Istituto Comprensivo di Montegrosso d’Asti.
I bambini hanno condiviso un’intera giornata con canti, bans e giochi di squadra organizzati con la preziosa collaborazione di una mamma esperta di educazione motoria. In occasione di questa giornata le insegnanti hanno comprato delle magliette che i bambini hanno indossato con orgoglio per rappresentare la propria scuola: i bimbi di Montegrosso avevano una maglietta rossa, quelli di Agliano Terme blu, Mongardino gialla e Mombercelli verde.
“VOLARE INSIEME” è stato scelto come titolo dell’iniziativa ispirandosi al testo della canzone “Supereroi” di Mr. Rain, per valorizzare l’importanza dell’amicizia, della gentilezza, dell’aiuto reciproco e dell’inclusione. Come ricordo della giornata i bambini si sono scambiati delle bandierine a forma di ali sulle quali hanno realizzato, nei giorni precedenti disegni sull’amicizia.
Ringraziamo la Dirigente dell’I.C di Montegrosso Dott.ssa Emanuela Tartaglino e il sindaco di Montegrosso d’Asti Monica Masino per la gradita presenza e i bambini che hanno aderito con entusiasmo e gioia all’iniziativa.

Le insegnanti dell’infanzia dell’ I C di Montegrosso d’Asti.