Un'immagine dell'evento

Oggi 24 novembre 2022, la scuola media C. Zandrino ha accolto gli alunni  delle scuole elementari  per celebrare la Festa dell’albero. L’albero di quest’anno è stato chiamato “Albero dei Desideri”.

Gli alunni delle classi terze hanno eseguito la lettura animata del libro “L’uomo fiammifero”  che ci ha guidati verso un’importante riflessione: tutti abbiamo un sogno, un desiderio che non dobbiamo abbandonare, ma dobbiamo impegnarci per realizzarlo.

I bambini delle classi quinte insieme ai tutor si sono poi sfidati in una Caccia al Tesoro Naturale alla ricerca di tutti i doni che la natura ci offre in questo periodo.

Dopo una merenda insieme, gli alunni  hanno preso parte ai laboratori  di scienze, quello di informatica e delle due lingue straniere , di arte e italiano .

A conclusione della mattinata abbiamo piantato tre piantine che saranno i nostri alberi dei desideri per i prossimi anni.

È stata una mattinata coinvolgente, interessante e un momento di festa.