Il CCR uscente

"Il Sindaco dei ragazzi (CCR)" è un progetto di educazione civica delle due Scuole Secondarie di I grado dell'Istituto in collaborazione con i Comuni di Montegrosso d'Asti e Mombercelli. Esso ha come responsabili i professori Antonella Mondo, Rosanna Bruno, Enrica Zorgniotti e Mauro Bosia per la Scuola Media "F. Carretto" di Montegrosso e Simonetta Doglione e Nicoletta Marino per la Scuola Media "C. Zandrino" di Mombercelli.

Il progetto ha l'obiettivo di rendere attivi e responsabili nella scuola e nel territorio i nostri alunni. Il Consiglio Comunale dei ragazzi è la sede dove i ragazzi e le ragazze elaborano idee per migliorare il paese in cui vivono, per confrontare le loro idee con quelle degli adulti, per sentirsi partecipi e protagonisti della vita cittadina, nella piena e naturale consapevolezza dei diritti e dei doveri civici, verso le Istituzioni e verso la comunità.

Il CCR si occuperà di: ambiente, solidarietà e servizi sociali, valorizzazione del patrimonio, tempo libero, sport, cultura e spettacolo, informazione e comunicazione.

Il Sindaco in entrambi i plessi ha terminato il mandato, per cui, dopo la pausa straordinaria per l’emergenza Covid-19, si procederà a nuove elezioni.